I vini dell`Alto Adige

 

È in arrivo una nuova occasione per degustare e conoscere i vini altoatesini direttamente nella tua città. Il Consorzio dei vini dell’Alto Adige si prepara infatti ad attraversare lo stivale per offrire agli appassionati di tre capoluoghi italiani una panoramica delle cantine e dei vini più rappresentativi della regione.
Il road show che porterà l’Alto Adige del vino in giro per l’Italia sarà nella capitale proprio per la sua prima tappa. L’appuntamento è per sabato 6 ottobre presso SET, Spazio Eventi Tirso, in Via Tirso 14.
Il banco di assaggio itinerante proporrà un allestimento emozionale da percorrere con il calice in mano, per scoprire il territorio e le sue zone di produzione attraverso i vini più rappresentativi. Cinquanta le etichette in degustazione, alle quali spetterà il compito di tratteggiare le caratteristiche degli areali e descrivere la tradizione
enologica di un territorio che in soli 5.400 ettari vitati ospita venti diversi vitigni.
A completare la ricca offerta di vini del banco di degustazione, è in programma uno show cooking di Iside De Cesare, chef del ristorante stellato “La Parolina”, con piccoli assaggi delle preparazioni offerte ai presenti.
Il Road Show proseguirà a Firenze domenica 7 ottobre (Fureria – Fortezza da Basso) e terminerà a Milano lunedì 8 ottobre (W37). Orario:
Il banco di assaggio, aperto al pubblico dalle 16.30 alle 20.30 previo acquisto di un ticket di ingresso (sia sul posto che in prevendita, a condizioni agevolate, su http://bit.ly/ViniAltoAdigeInTour_Roma), aprirà dalle 15.30 alle 16.30 per gli operatori di settore. Questi ultimi, così come gli iscritti alle principali associazioni di sommellerie, potranno entrare gratuitamente per tutta la durata dell’evento ottenendo il proprio biglietto a costo zero sul sito del consorzio.Facebook: “I vini dell’Alto Adige in tour | Roma”