Game on

DOPO LE VARIE ESPOSIZIONI IN TUTTO IL MONDO, GAME ON 2.0 SBARCA A ROMA, FINO AL 4 GIUGNO 2017, RACCONTANDO LA STORIA DEI VIDEOGAMES ATTRAVERSO OLTRE 100 GIOCHI DA VEDERE, ASCOLTARE E PRATICARE
Dopo Londra, Helsinki, Chicago, Hong Kong, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo sbarca a Roma, per la prima volta in Italia, la mostra che ha affascinato più di 3,4 milioni di visitatori in tutto il mondo.
Il percorso espositivo, suddiviso in 12 livelli, ripercorre l’evoluzione e la storia del game Entertainment a partire dal 1962 fino ai giorni nostri. Si tratta di una mostra completamente interattiva, grazie alla presenza di oltre 100 postazioni di gioco che sono a completa disposizione dei visitatori.Nell’area vintage, sarà possibile cimentarsi con i grandi classici come Donkey Kong e la primissima versione di Mario Kart. Ed il viaggio proseguirà nel corso dei decenni, attraverso giochi che sono diventati dei e veri e propri cult del genere, come Prince of Persia e Tomb Raider.

In esposizione, non solo i classici cabinati, ma anche le console che hanno segnato la storia dei videogames a partire dalla celebre Atari 2600 fino alle più recenti Nintendo Switch, Playstation 4 ed Xbox One. Infine l’ultima sezione della mostra volge uno sguardo al futuro ed è dedicata alle tecnologie emergenti come la realtà virtuale.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della mostra: http://www.gameonitalia.it/